agenzia web marketing battipaglia salerno

Servizi di Web Marketing

Web Marketing e strategie digitali mirate per piccole medie e grandi imprese. 

Affidati ad un team di esperti in grado di raggiungere risultati concreti, profittevoli e realmente misurabili

Il web è un mondo in continua evoluzione. Oggi più che mai non ha più senso parlare di Web Marketing. Infatti il termine più corretto è Inbound Marketing, ovvero una serie di strategie digitali evolute, grazie alle quali puoi raggiungere dei risultati davvero sorprendenti. 

Grazie alla nostra esperienza analizzeremo il tuo settore di mercato. Solo in questo modo saremo in grado di progettare un piano strategico adeguato.

Il nostro modo di fare Web Marketing è basato sulla sequenza di quattro passaggi strategici fondamentali.

Hai un progetto web da realizzare? Hai già un sito e vuoi aumentare  visibilità e vendite?

Allora sei nel posto giusto

contatta agenzia web battipaglia

  CONTATTACI

 

Gli strumenti di Inbound e Web Marketing al servizio della tua azienda

Quando parliamo di tecniche e strumenti di Inbound e Web Marketing, facciamo riferimento ad una serie di strategie mirate, in grado di produrre risultati concreti, realmente misurabili. Infatti forniamo periodicamente report dettagliati, che hanno lo scopo di metterti al corrente circa gli obiettivi e i traguardi di marketing raggiunti. 

Il Marketing tradizionale nonostante la sua efficacia appartiene ormai al passato. Questo infatti si basava sul metodo cosiddetto interruttivo. Gli utenti infatti erano sommersi da messaggi pubblicitari a volte esasperanti, anche nei momenti in cui non erano interessati all’acquisto di un prodotto. Grazie alle strategie di Inbound e Web Marketing quindi, non sarai tu a dover cercare i tuoi clienti, ma saranno loro che troveranno te nel momento in cui hanno bisogno di soddisfare una loro particolare esigenza.

L’inbound Marketing si basa sull’offerta di contenuti, sia visivi che testuali in grado di soddisfare un bisogno ben preciso. Ma non finisce qui, perchè dopo aver attratto un utente sul tuo sito, il compito più arduo è quello di trasformalo in un cliente o potenziale cliente. 

 

Possiamo quindi riassumere i quattro concetti chiave su cui si fonda ogni strategia di Inbound o Web Marketing.

  • Attrarre visitatori verso il tuo sito web, soddisfando bisogni consapevoli con contenuti visivi o testuali. Quando parliamo di contenuti ci riferiamo all’offerta di informazioni o di specifici prodotti.
  • Attraverso tecniche strategicamente mirate, trasformare l’utente che visita il tuo sito web in un cliente o potenziale tale.
  • Devi fare in modo che gli utenti che atterrano sul tuo sito effettuino un azione generando una conversione. (Like, condivisione sui social, richiesta informazioni o preventivi, acquisto di un prodotto)
  • A questo punto sei riuscito a generare un Lead, e ad ottenere la vendita di un tuo prodotto o servizio, hai quindi trasformato un utente in cliente. Ma non finisce qui, perchè adesso devi fare in modo che questo cliente venga fidelizzato e che parli bene della tua azienda e dei beni e servizi da te offerti.

 

Quali sono gli strumenti di inbound e web marketing che utilizziamo per poter raggiungere questi risultati?

 

Blog Aziendale

Ci hai mai pensato? Eppure ti abbiamo già spiegato che, nel momento in cui parliamo di Inbound Marketing, facciamo riferimento all’offerta di contenuti in grado di intercettare utenti, i cui interessi e bisogni da soddisfare sono in linea con i prodotti o i servizi da te offerti. Ti facciamo un esempio. Se hai un e-commerce e vendi vini pregiati, potresti scrivere un articolo sulle diverse tipologie di vino, indicando il miglior abbinamento con cibi e pietanze. All’interno di questo stesso articolo potresti inserire un immagine o un link attraverso il quale indirizzi l’utente sulla pagina prodotto, che rappresenta il tipo di vino di cui hai appena parlato. In tal contesto gioca quindi un ruolo molto importante il lavoro di scrittura. Il Content Marketing infatti è la base di ogni strategia di comunicazione. Bisogna scrivere contenuti originali in chiave persuasiva, cercando di convincere gli utenti che il tuo prodotto è il migliore sia per qualità che per prezzo.

 

Motori di ricerca – Seo – SEM Google Adwords

Ok hai realizzato con cura il tuo sito e i suoi contenuti. A questo punto non devi far altro che promuoverli. Ma come? Sicuramente attraverso i motori di ricerca. In questo caso puoi seguire due strade. Ovvero ottimizzare il tuo sito con strategie Seo mirate oppure attraverso le pubblicità a pagamento messe a disposizione da Google (AdWords). In ogni caso nulla ti vieta di attuare entrambe le strategie. Puoi farlo da solo, ma se sei su questa pagina il consiglio è quello di affidarti ad un team di professionisti. 

 

Social Media Marketing

Un altro potente strumento per la promozione dei tuoi contenuti, è oggi offerto dai social network. Ti abbiamo già parlato di Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e Linkedin. Alcuni di questi social network hanno anche ottimizzato dei sistemi di pubblicità ed inserzioni a pagamento in grado di raggiungere un elevato numero di utenti, in linea con gli interessi del tuo sito, vedi Facebook Ads. In questo contesto devi però ricordare di utilizzare il tono giusto. Infatti le strategie di marketing sui social network, non possono non tener conto, del fatto che la comunicazione su questi canali si basa sul concetto conversazionale. Anche in questo caso, se non conosci le giuste dinamiche, il consiglio è quello di affidarti ad un team di esperti.

 

Direct Email Marketing

Le campagne mail (D.E.M. Direct Email Marketing) se utilizzate correttamente, sono un potente strumento per la divulgazione dei tuoi contenuti. L’ultimo obiettivo da raggiungere è quello della fidelizzazione dei tuoi clienti. Devi fare in modo che parlino bene di te affinchè si instauri il tanto atteso passaparola. Ricorda però che le campagne mail sono tanto efficaci quanto pericolose. Infatti l’invio di messaggi a utenti che non hanno lasciato il loro consenso potrebbe mettere in serio pericolo la tua mail, che potrebbe essere segnalata come spam. 

 

Fatti guidare da un team di esperti verso il successo

contattaci consulenza web marketing

  CONTATTACI

Link Recensione Certificata: https://g.co/kgs/qgnMvb

Grande professionalità ma soprattutto grande comunicazione e celerità nel risolvere le problematiche. Hanno saputo ribaltare i risultati negativi in positivi, la mia attività ha iniziato a volare grazie a loro. Un team dove spicca il seo manager che ha saputo individuare errori che danneggiavano il mio sito. Fortunato nell' avervi conosciuto. Continuiamo così. Grande

Page 1 of 8:
«
 
 
1
2
3
 
»