agenzia comunicazione battipaglia salernoSocial Network

Media  & Marketing

Gestiamo le tue pagine aziendali presenti sui social.

 

Non possiedi pagine aziendali sui Social Network?

Devi sapere che le piattaforme social sono diventate un potente mezzo di comunicazione e pubblicità. Alcuni di questi ti offrono la possibilità, attraverso inserzioni a pagamento di raggiungere tantissime persone. Un esempio è Facebook ADS

Qui non vogliamo spiegarti le potenzialità delle pubblicità a pagamento sui social, quanto la possibilità che hai di individuare il tuo target di riferimento. Grazie ai social network e alla loro possibilità di profilare gli utenti in base agli interessi, puoi definire diverse figure di “Clienti Tipo”, che potrebbero essere interessati al tuo prodotto o all’offerta dei tuoi servizi. Individuare il giusto Target di riferimento, non aiuta solo le attività legate al Social Media Marketing, in quanto migliora tutte le tue strategie digitali e attività di Inbound e Web Marketing.

Su facebook ad esempio:

  • Puoi comprendere cosa pensano gli utenti del tuo prodotto o dei tuoi servizi
  • Riesci ad instaurare un rapporto diretto con i tuoi clienti o potenziali clienti
  • Puoi pubblicizzare il tuo marchio, i tuoi prodotti e i servizi da te offerti
  • Puoi farlo grazie alle inserzioni di Facebook Adv.

Facebook però non è il solo social network, anzi ne esistono tantissimi. Tra questi è importante ricordare:

Twitter

Twitter è uno dei più importanti social network, secondo solo a Facebook. Definito anche Micro-Blog analogamente a Facebook ha una bacheca in cui puoi pubblicare foto, pensieri e link al tuo sito o a risorse inerenti il tuo settore merceologico. A differenza di Facebook i post si chiamano “Tweet” ed hai un limite di 140 caratteri. Con Twitter nasce anche l’uso dell’hastag, un potente strumento in grado di aumentare in maniera esponenziale la visibilità del tuo e-commerce o sito web. Imitando Facebook anche Twitter ha da poco implementato il proprio sistema di inserzioni pubblicitarie a pagamento.

Instagram

Definita la Polaroid del Web il  numero di iscritti ad Instagram è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni. Grazie soprattutto all’utilizzo degli smartphone. Infatti Instagram è un App disponibile, per Android, Iphone e Windows Phone. Quindi a differenza degli altri social network puoi interagire soltanto dal tuo smartphone. Inutile dire quanto questo social network sia importante per tutte le attività o i professionisti che basano il loro business online su immagini e foto. Instagram inoltre ha da poco integrato le sue pubblicità con le inserzioni di Facebook.

Pinterest

Pinterest è il più grande social Network di immagini. A differenza di Instagram puoi utilizzare Pinterest anche da un normale Pc. Lo reputiamo un potente strumento di comunicazione e pubblicità per e-commerce e professionisti delle arti visive. Pinterest ti permette anche di creare un profilo aziendale attraverso il quale pubblicare le foto dei tuoi prodotti. Puoi creare diverse bacheche, associando ognuna di esse alle categorie del tuo negozio online. Una vera e propria vetrina nell’immenso mondo dei social network. Inoltre è un potente strumento per aumentare i link verso il tuo sito.

Linkedin

Se sei un professionista devi necessariamente avere anche un profilo Linkedin. Questo è il social network più utilizzato dai migliori professionisti al mondo. Grazie a Linkedin puoi intrattenere rapporti sociali con i tuoi colleghi. Fai networking e proponi i servizi da te offerti e la tua professionalità. Anche Linkedin come gli altri social network dà la possibilità di creare pagine aziendali e di creare inserzioni pubblicitarie a pagamento.

Vuoi aumentare la tua visibilità sui social network?

Ora puoi grazie a delle strategie integrate ed efficaci in grado di raggiungere risultati considerevoli e concretamente misurabili

contatta agenzia comunicazione battipaglia salerno

  CONTATTACI

Link Recensione Certificata: https://g.co/kgs/qgnMvb

Grande professionalità ma soprattutto grande comunicazione e celerità nel risolvere le problematiche. Hanno saputo ribaltare i risultati negativi in positivi, la mia attività ha iniziato a volare grazie a loro. Un team dove spicca il seo manager che ha saputo individuare errori che danneggiavano il mio sito. Fortunato nell' avervi conosciuto. Continuiamo così. Grande

Page 1 of 8:
«
 
 
1
2
3
 
»